After Love
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...
Orari
venerdì 18 marzo - 21:00
sabato 19 marzo - 21:00
domenica 20 marzo - 21:00
Nazione:
Gran Bretagna
Anno:
2020
Categoria:
Drammatico
Data di Uscita:
giovedì 10 febbraio 2022
Durata:
1 ore 29 minuti
Regia:
Aleem Khan
Interpreti:
Joanna Scanlan, Nathalie Richard, Talid Ariss, Nasser Memarzia, Seema Morar

Trama

Dopo la morte del marito una donna scopre che l’uomo aveva una seconda vita. Il film ha ottenuto 3 candidature a BAFTA, Il film è stato premiato a British Independent.

Nel sud dell’Inghilterra che si affaccia sul canale della Manica, a Dover, Mary vive una vita tranquilla con il marito Ahmed, per il quale si è convertita all’Islam prima di sposarsi. Quando Ahmed muore all’improvviso, Mary trova il documento di una donna sconosciuta nel suo portafoglio. La curiosità e la paura la spingono verso la sponda francese del canale, a Calais, per chiedere spiegazioni a Genevieve, che ha un figlio, del rapporto con suo marito.

Impeccabile e rigoroso è il tono cinematografico di questo esordio alla regia per il britannico Aleem Khan: una storia di confronti e di avvicinamenti lungo la linea di confine tra due paesi e due mondi diversi.

L’eleganza lineare del film si appoggia saggiamente sulla prova da protagonista di Joanna Scanlon, mastodontica in un ruolo che le richiede grande vulnerabilità e che le consente (grazie alla missione “sotto copertura” in cui si lancia Mary) di reagire a una sorpresa sconvolgente dopo l’altra mascherando stupore e liberando momenti di grande tenerezza. Quella tra lei e la dirimpettaia Nathalie Richard non è solo una danza tra donne rivali che hanno amato lo stesso uomo: Khan aggiunge al ritratto di base delle sfumature appena accennate ma di estremo interesse, primo fra tutti un discorso sulla fede musulmana che Mary ha abbracciato per amore del marito ma che ormai la definisce.

fonte: MyMovies

Ingresso con Green Pass e mascherina FFP2

 

 

Orari e date

Commenti chiusi.