Bermuda Acoustic Trio
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...
Categoria:
Eventi Speciali

Da più di quindici anni sulla scena musicale Italiana, oltre 2800 concerti in tutta Italia e all’estero (Germania, Francia, Svizzera, Austria) più di 35000 CD venduti nei loro show e tutto ciò senza avere nessun contratto discografico.
Hanno partecipato a tutti i più prestigiosi festival chitarristici Italiani ed esteri, i colleghi ne esaltano le doti musicali ed umane, primo fra tutti il compianto JEFF HEALEY che nel 2001 suonò assieme a loro definendoli “la più divertente band acustica che io abbia mai sentito”. Chi li conosce li ama e apprezza il loro modo di suonare così genuino e spontaneo, preferendo spesso le loro rielaborazioni musicali agli originali.
SERGIO MANCINELLI li ha adottati per la sua AREA PROTETTA IN TOUR del 2006 su radio Capital, e perfino la GIALAPPA’S BAND li ha voluti con sè proprio nell’ultima edizione di MAI DIRE MARTEDI’. Eppure (non sappiamo però se per fortuna o no) sono ancora sconosciuti ai più. Al loro attivo hanno 5 album, quattro dal vivo e uno registrato in studio avvalendosi però della collaborazione di LUCIO “VIOLINO” FABBRI e di PIERLUIGI CALDERONI del Banco del Mutuo Soccorso. Inoltre hanno collaborato attivamente alla realizzazione di DELFINI, un’ambizioso progetto che coniuga musica, poesia e disabilità in un unica opera e che conta ormai due album di canzoni inedite che trattano proprio l’handicap.
Questa vera anomalia musicale del panorama Italiano, dopo la recente scomparsa di Kamsin Giordano Urzino, basso e voce del trio per 15 anni, è formata da Giorgio Buttazzo, chitarra e voce, Gabriele Monti, chitarra e voce, Andrea ATTO Alessi al basso elettrico, al contrabbasso e alla voce.
La nascita del gruppo è casuale: durante il sound check di un concerto acustico di Pierangelo Bertoli, cantautore che accompagnavano in quel periodo, è scattata la scintilla che ha dato inizio alla loro avventura. Il pubblico presente alle prove ha iniziato a sentirsi coinvolto dall’energia che veniva dal palcoscenico e alla fine quel sound check si è trasformato in un minuscolo concerto.
Visita il sito ufficiale dei Bermuda Acoustic Trio

I concerti del Manzoni
con il patrocinio del comune di Pontremoli

Prevendite Abbonamenti:
– Abbecedario, Piazza della Repubblica, Pontremoli
– Legatoria Artigiana, Via Garibaldi, Pontremoli
– Conad, Via Sismondo, Pontremoli
Fonte:

Commenti chiusi.