Dc League of Super-Pets
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...
Orari
venerdì 18 novembre - 21:00
sabato 19 novembre - 21:00
domenica 20 novembre - 21:00
Nazione:
USA
Anno:
2022
Categoria:
Animazione
Data di Uscita:
giovedì 1 settembre 2022
Durata:
1 ore 46 minuti
Regia:
Jared Stern, Sam Levine

Trama

Krypto è il cane di Superman da sempre, il suo migliore amico, la sua metà, il compagno preferito, tanto delle serate davanti alla tivù quanto delle imprese super eroiche a centinaia di metri da terra. A Krypto e Superman la città di Metropolis ha dedicato un monumento e non c’è persona o animale che non li conosca e non li ammiri. Ma ogni super eroe, si sa, ha il suo super cattivo. Così, la porcellina d’India Lulu, cresciuta come cavia nel laboratorio di Lex Luthor, ha ereditato la devozione al Male del suo padrone e, con un po’ di follia e di fortuna, riesce a mettere in gabbia l’intera Justice League, Superman compreso. Questa volta Krypto non può farcela da solo. Per fortuna che Asso e i suoi amici del rifugio per animali abbandonati stanno cominciano a sviluppare strani poteri. Deve solo convincerli a fare squadra.

A volte per rinverdire un racconto ormai classico basta cambiare il punto di vista. Perché allora non raccontare la vita quotidiana di Superman dalla prospettiva del suo cane?

L’idea suona bene e si presta ad essere allargata fino a prevedere un animale da compagnia per ognuno dei personaggi della JLA. Bizzarro? Forse, ma perfetto per un film d’animazione, specie se colorato dalle giuste voci (in Italia ci sono quelle di Lillo per Krypto e di Maccio Capatonda per Asso) e dai giusti giocattoli gommosi da riporto.

L’universo dei cinecomics gode di ottima salute e prosegue ad espandersi, cercando nuove nicchie e generando nuove galassie. Quella inaugurata dal film di Jared Stem (già consulente per LEGO Batman – Il film) è popolata di cani, scoiattoli, maiali, cavie, tartarughe e gatti con i super poteri. E a ben pensarci, per entrare definitivamente nelle grazie degli spettatori più giovani, ai supereroi del cinema mancava solo questo: provare la loro amicizia con il regno animale. E di più: ammettere (perché è questo che il film racconta) che, se proprio bisogna operare uno spietato confronto, i super pets sono più forti.

I guru del marketing DC devono aver capito che esiste una platea di fratelli minori che si traveste da supereroe per non essere da meno (guai!), ma durante le interminabili visioni condivise dei film live action, sempre più dark e fracassoni, pensa che, se ad un certo punto entrasse in campo un gattino assassino, beh allora sì che sarebbe il massimo. Et voilà. DC League of SuperPets è il film per loro e per tutti i bambini, cresciuti e non, che ad un titolo chiedono una copiosa spruzzata di sentimento opportunamente mascherata da una coltre di battute che facciano veramente ridere. Né più né meno. Con un Batman in stato di grazia.

fonte: MyMovies

Orari e date

Commenti chiusi.