Opera al cinema: Cavalleria Rusticana e Pagliacci
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...
Categoria:
Opera

Martedì 28 Aprile 2015 alle ore 19:00, nell’ambito della rassegna Opera al Cinema, il Manzoni propone Cavalleria Rusticana e Pagliacci, di P. Mascagni e R. Leoncavallo – LIVE dal Teatro Metropolitan di New York.

CAVALLERIA RUSTICANA: Siamo in Sicilia, il giovane Turiddu intona una serenata a Lola, la ragazza a cui si era promesso prima di andar soldato e che, al suo ritorno, ha ritrovato sposa a compar Alfio, un carrettiere benestante. Santuzza, l’amante di Turiddu, Santuzza, dopo un acceso confronto con Turiddu, la donna decide di rivelare tutto ad Alfio, che, dopo la messa pasquale, sfida a duello il rivale in amore.

PAGLIACCI : In un caldo mezzogiorno di ferragosto, nella Calabria del 1865, una compagnia teatrale sta per mettere in scena uno spettacolo per festeggiare la ricorrenza dell’Assunta. Poco prima della rappresentazione Canio, marito geloso, sorprende Nedda con l’amante, Silvio che scappa prima di essere riconosciuto dall’uomo tradito. La scenata di gelosia di Canio prosegue sul baraccone davanti alla folla interessata, mentre la finzione si interseca e si confonde con la realtà.

 

Data di uscita: 28-04-2015
Direttore: FABIO LUISI
Regia: DAVID MCVICAR
Cast: EVA-MARIA WESTBROEK, MARCELO ALVAREZ, PATRICIA RACETTE
Genere: Opera
Anno: 2015
Produzione: METROPOLITAN OPERA DI NEW YORK
Nazionalità: Stati Uniti

 

Commenti chiusi.