Titanic – A 20 anni dall’uscita nelle sale… e a 20 anni dalla riapertura del Manzoni
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...
Orari
lunedì 08 ottobre - 21:00
martedì 09 ottobre - 21:00
Nazione:
U.S.A.
Anno:
1997
Categoria:
Drammatico, Programmazione
Data di Uscita:
16 Gennaio 1998
Durata:
3 ore 14 minuti
Regia:
James Cameron
Interpreti:
Leonardo Di Caprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates, Frances Fisher, Bill Paxton, Gloria Stuart

A 20 anni dall’uscita… e a 20 anni dalla riapertura del cinema Manzoni torna sul grande schermo Titanic, il capolavoro di James Cameron vincitore di 11 premi Oscar® rivive in tutto il suo splendore sugli schermi per emozionare chi l’ha già visto in quel lontano 1998 e chi ancora non ha provato l’emozione di vederlo sul grande schermo. Il film sarà distribuito da QMI Stardust per celebrare il 20° compleanno del film campione d’incassi, secondo al botteghino solo ad Avatar (dello stesso Cameron) nell’intera storia del cinema.

Il film che ha lanciato un giovanissimo Leonardo DiCaprio nell’olimpo di Hollywood ed è valso a Kate Winslet la seconda candidatura agli Academy Awards, rivive in tutta la magia e la potenza della prima volta.

L’amore travolgente sbocciato sull’oceano, l’indimenticabile colonna sonora di Céline Dion e le immagini mozzafiato firmate da Cameron sono ancora oggi gli ingredienti di uno tra i film più amati di tutti i tempi, per un’esperienza cinematografica imperdibile.

Trama

Rose ha diciassette anni, una madre egoista, un fidanzato facoltoso e una vita pianificata. Imbarcata sul Titanic e insoddisfatta della propria subalternità al futuro sposo incontra Jack, romantico disegnatore della terza classe che ha vinto a poker un biglietto per l’America. Contro le convenzioni e il destino, che chiederà il conto in una notte senza luna, Rose e Jack si innamorano, spiegando il loro spirito come i motori del più grande transatlantico del mondo. Lanciato nella sua prima traversata oceanica il Titanic è colpito al cuore da un iceberg, ‘affondando’

fonte: StarDust

Orari e date

Commenti chiusi.