Dancing Dogs – Led Zeppelin cover band

Venerdì 1 Marzo 2013 ore 21:00
 presso il Teatro della Rosa


Dancing Dogs – Led Zeppelin cover band

dancing-dogsLa band nasce nel 2004, come naturale proseguo di un precedente progetto musicale al quale, casualmente, tre quarti dei DD partecipavano.
La comune passione per i Led Zeppelin emergeva automaticamente in ogni discorso, in ogni prova, in ogni concerto, nel modo di suonare del singolo come del gruppo.
Tale passione, non solo nella sua accezione musicale, ma anche “filosofico-romantica” ci porta a presentarci ufficialmente dapprima come “cover band”, successivamente come vero e proprio “tributo”.

La differenza?

Le cover band si pongono come esecutrici di brani.
Il tributo si pone come umile sostituto dell’originale. Ma non per una strana forma di infermità mentale, doppia personalità o sovradimensionata autostima, ma come forma di espressione personale e naturale passione.
Naturale come conoscere a memoria ogni singolo fotogramma di “The song remains the same” o “DVD”, ogni versione, ogni movimento, ogni aneddoto, ogni errore.

Dalle nostre esibizioni traspare l’assoluta fedeltà alla loro energia, all’eleganza, all’ironia, alla potenza, alla leggerezza che li contraddistinguevano sul palco, supportata da una qualità musicale e d’esecuzione solida grazie anche alle esperienze, esterne a questo progetto, di ogni singolo componente.

É vero, non siamo loro, e non suoneremo mai come loro, e bravo chi riesce.
Eppure, vi posso promettere che al nostro prossimo concerto li vedrete.

Info line 377/9080147

Ingresso: euro 12,00

https://www.facebook.com/DANCINGDOGSITALY

Andrea Ampollini – Voce, armonica
Giorgio Schiavo – Chitarra elettrica, acustica
Leonardo Barbarini – Basso elettrico, cori
Nicola Rossi – Batteria, percussioni

4.1.2016
 

Commenti chiusi.