Orario: venerdì 1 – sabato 2 – domenica 3 maggio: ore 21
Prezzo: Interi: 6,00 – Ridotti: 5,00
Regia: Iain Softley
Interpreti: Brendan Fraser (Mortimer Folchart), Paul Bettany (Dita di polvere), Helen Mirren (Elinor Loredan), Jim Broadbent (Fenoglio).
Genere: Fantastico
Nazionalità: Stati Uniti/Gran Bretagna/Germania
Durata: 106′
…e non può fare a meno di coinvolgere anche Meggie, ormai dodicenne. Il piano però é ostacolato dal malvagio Capricorn. Disavventure di ogni genere aspettano padre e figlia (anche lei scopre di avere la stessa dote di Mortimer), prima di riuscire a riunirsi con l’amata Resa.
Il romanzo "Inkheart – Cuore d’inchiostro" di Cornelia Funke é stato pubblicato con successo nel 2003. Sono seguiti "Inkspell" nel 2005 e "Inkdeath" nel 2008. Traduzione in venti lingue, presenza in tutto il mondo, e ora il film: una versione cinematografica simpatica e coinvolgente, perfettamente in linea con quel genere ‘fantastico/avventuroso’, che negli ultimi anni é riuscito a coniugare in modo egregio letteratura e immagine. Il tono affabulatorio é serio e convinto, si respira quell’aria di pura fantasia che é da sempre il segreto della grande letteratura per ragazzi. E non solo, naturalmente. Anche il copione riserva spunti, scorci, slanci che fanno spettacolo e riportano l’attenzione sul misterioso rapporto tra la pagina scritta e l’immaginazione che ci mettiamo noi lettori.
Fonte: ACEC


