Pulse Project

pulse_projectVenerdì 30 Marzo 2007 alle ore 21:00 presso il Teatro La Rosa di Pontremoli, nell’ambito della rassegna I Concerti del Manzoni, si svogle il concerto dei Pulse Project – Pink Floyd Tribute: il gruppo propone in un affascinante spettacolo le canzoni dei Pink Floyd

Il gruppo propone in un affascinante spettacolo le canzoni dei Pink Floyd.
I Pulse Project nascono da un gruppo di amici nell’anno 2000, a partire dall’ambizioso progetto di ripercorrere le tappe dei Pink Floyd e di cimentarsi con l’impresa di riprodurre il più fedelmente possibile la vasta gamma di suoni e… emozioni che il nostro gruppo preferito ci ha saputo regalare negli anni.
Lo stile dei Pulse, fin dall’inizio, è stato “o si fa bene o niente”. Per quanto le sonorità floydiane siano storiche ed irripetibili, abbiamo passato ore e ore tra computers ed multieffetti per affinare i suoni e le atmosfere, cercando di essere noi stessi il primo pubblico da convincere. Infatti sappiamo bene come sono i fan dei Pink Floyd, essendolo noi per primi: appassionati ed esigenti! Con il tempo abbiamo costruito lo spettacolo, pezzo dopo pezzo, sperimentando di volta in volta nuovi strumenti e nuove tecniche. Questo lavoro ci ha portato a conoscere ancora più nel profondo (se possibile..!) le tracce consumate dei nostri cd e vinili, restando spesso meravigliati dagli incredibili trucchi che i nostri Pink si inventavano con pochi mezzi per poter stupire e trasportare il loro pubblico in nuove esperienze.
La formazione si è recentemente rinnovata, salutando con entusiasmo l’arrivo di Andrea, pianista di matrice classica e di indiscusso talento musicale che arricchisce ancor di più il già alto potenziale tecnico della Band. rimaniamo come sempre compatti e affiatati, e orgogliosi di mostrarti il nostro lavoro! Speriamo di incontrarci presto a uno dei nostri concerti! Se ti piacerà ci berremo una bella birra insieme, altrimenti ascolteremo con attenzione le tue critiche e i tuoi suggerimenti …sempre davanti a una birra, naturalmente!!

4.1.2016
 

Commenti chiusi.