The AppLE PIES

Sabato 28 Aprile 2007 alle ore 21:00 presso il Teatro La Rosa di Pontremoli, nell’ambito della rassegna I Concerti del Manzoni, tornano The AppLE PIES: ancora a La Rosa…. THE BEATLES!!!

Gli AppLE PIES suonano esclusivamente dal vivo le canzoni deiBeatles riproponendo il sound e lo stile originali del quartetto di Liverpool. Gli AppLE PIES eseguono tutto il repertorio dei Fab Four, dal 1962 al 1970, da Love Me Do a Let It Be, cavalcando gli otto anni piu celebri nella storia della musica contemporanea in un magico viaggio attraverso le canzoni piu belle del secolo.

La band nasce nello scorso decennio: centinaia di esibizioni live in tutta Italia e in Europa, ricorrenti apparizioni in programmi televisivi hanno concretamente fatto degli AppLE PIES il punto di riferimento assoluto quando si suona questo specifico repertorio e si ripropone l’immagine dei quattro baronetti britannici. Nel 1995, per il trentesimo anniversario del tour italiano dei Beatles, gli AppLE PIES hanno eseguito la stessa scaletta suonata dai Fab Four nello storico Teatro Adriano di Roma; il 1997 ha visto la band esibirsi allo Stadio Olimpico di Roma in occasione della partita Italia Inghilterra. Numerose le partecipazioni televisive : Quelli che il Calcio con Fabio Fazio nel 1996, ‘Maurizio Costanzo Show’nel 1999, Giubileo 2000 su Rai UNO all’interno della Sala Nervi della Città del Vaticano, Taratata nel 2001 e poi ancora ‘Domenica In’ nel 2005 e ’50 Canzonissime’-programma di Rai Uno presentato da Carlo Conti- nello stesso anno. Il 29 gennaio 2005 gli AppLE PIES registrano agli studi di Abbey Road 17 brani dei Beatles esattamente nel magico studio 2 dove i Fab Four hanno registrato quasi tutte le loro canzoni.Un momento fondamentale dal punto di vista professionale…..L’esperienza più emozionante per la loro vita.Molteplici sono anche le esibizioni dei ragazzi in Europa e oltre : 2001 Spagna e Croazia, 2002 Tunisia, 2004 Turchia, 2005 Slovenia , 2006 Messico solo per citarne alcuni.

In questo viaggio spettacolo vedrete come il tutto viene riproposto sempre in tonalità originale con strumenti d’epoca: basso Hofner a violino, Rickenbacker ‘Miami’ e 12 corde, Gretch ‘Country gentleman’ e Gibson acustica per la beatle mania, Fender, Epiphone Casino e basso Rickenbacker per il periodo 65-66.Penny Lane e All You Need Is Love, Let It Be e Lady Madonna, Come Together e Obladi Oblada sono magicamente unite alla prima parte da splendide versioni in acustico di Eleanor Rigby, Julia, You’ve Got To Hide Your Love Away, BlackbirdAcross The Universe, For No One . Nella seconda parte del viaggio gli AppLE PIES vi guideranno, con una formazione più rock, fatta di Fender psichedelica Rocky, basso e ‘Magic Piano’ attraverso la ‘summer of love’ e il periodo ‘Apple’, con le splendide sonorità che hanno reso celebri i Beatles di quel periodo: il mellotron di Strawberry Fields, gli ottoni di Magical Mystery Tour, il moog di Here Comes The Sun saranno la colonna sonora che vi accompagnerà verso la conclusione dello spettacolo con ballate come The Long And Winding Road e Something, rock come Get Back e Back in The USSR, e dirompenti Revolution e Helter Skelter. Nel corso delle loro esibizioni gli AppLE PIES hanno avuto l’onore di collaborare e suonare insieme a grandissimi artisti fra i quali Luisa Corna, Josè Feliciano, Vince Tempera, Lucio Fabbri, Little Tony, Dolcenera, New Trolls, Peppino Di Capri.

sito web: www.applepies.it

4.1.2016
 

Commenti chiusi.